Progetto-scuole2.jpg

Segreti e Passioni che portano al Successo.

A dicembre del 2015 nasceva Gemma Edizioni, una casa editrice sì, diciamolo pure, visionaria che voleva far diventare le parole veicolo di crescita, per chi le scriveva e per chi le avrebbe lette.

Molte le parole che abbiamo messo al centro del nostro fare: Inclusione, Opportunità, Impegno, Insegnamento, ma soprattutto Costruzione di sé e del mondo che ci circonda.

La cosa più preziosa che abbiamo è il Sapere, la competenza, il riuscire a vedere da diverse prospettive ciò che ci accade intorno.

Mettersi nei panni dell’altro attraverso la lettura dell’Altro.

Senza paura, scrivendo, di mettersi a nudo; senza il timore, leggendo, di non trovarsi.

Grazie ai progetti con le scuole abbiamo potuto devolvere parte dei proventi derivanti dalla vendita dei nostri libri agli istituti scolastici partecipanti, oppure ad ONLUS indicateci dalle scuole stesse.

Il mondo si cambia CON le parole ma non A parole, questo il nostro slogan.

E abbiamo appena superato € 30.000,00 devoluti.

Qui i dettagli delle  DEVOLUZIONI

In poco più di tre anni abbiamo messo in piedi due sezioni della Casa Editrice: il service editoriale con le scuole, attraverso il quale sono nate quasi 100 pubblicazioni di filastrocche, favole, fiabe, racconti e poesie, guide turistiche e letterarie, e la Casa Editrice talent scout, che scova talenti prima che nascano, li aiuta a crescere e a costruirsi.

CATALOGO

E’ il caso dell’autrice del nostro primo romanzo pubblicato STRANIERA VITA Andreea Simionel, recensita su Il Foglio (QUI l’articolo) è entrata a far parte della Bottega di Narrazione di Giulio Mozzi a Milano, e ha adesso come docenti autrici del calibro di Emanuela Canepa (Vincitrice del Premio Italo Calvino con L’animale femmina) e Giulia Tribuiani (scrittrice, digital marketing manager) autrice di Guasti pubblicato da Volant.

E’ ancora il caso di Elena Lucia Grussu, diciottenne messinese che ha pubblicato con noi due e-book e che adesso lavora a TodoModo Tv,ed è entrata a far par parte dell’Accademia di Sceneggiatura di Roma. Le avventure della sua eroina l’agente Sala, stanno tenendo col fiato sospeso i nostri affezionati lettori!

E che dire poi di Mauro Ferrara? (qui potete conoscerlo) Il sogno di diventare Esempio si è avverato. “Essere uomo non vuol dire soltanto fare la pipì in piedi” è arrivato nelle mani del Santo Padre, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Sindaca di Roma Virginia Raggi (qui il video della consegna), i suoi piccoli esperimenti di felicità per convivere con la sclerosi multipla stanno facendo il giro d’Italia nelle scuole e nelle università (qui l’articolo della Scuola Don Bosco del Vomero a Napoli, qui l’articolo della presentazione all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” del 4 giugno scorso).

Si chiama Andrea Mattei, Andrea Mattei, capito? Ricordatevi questo nome.

“L’ho scoperto io!!” … Ci prende a volte un po’ di pippobaudese, malattia rara e contagiosa, ok. lo ammettiamo.

Un progetto editoriale ambizioso quello che tra pochissimi giorni partirà: Briciola è la sua creatura. Gli episodi in e-book del mitico gatto che rifiuta la castrazione, irriverente e divertente stanno per vedere la luce. Andrea è un Autore/Attore e proprio ieri ha vinto i tre premi messi in palio dal Concorso Nazionale dei Monologhi organizzato dalla FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori – in collaborazione con la FITA Lazio. Dopo aver partecipato a numerose selezioni ieri la finale; si è scontrato con Tredici partecipanti da sette regioni diverse. Ad aggiudicarsi il primo premio per la categoria maschile il suo monologo, che ha vinto anche il premio come miglior monologo inedito e il premio del pubblico. Ad illustrare gli episodi il diciassettenne Pasquale Parlato che ha vinto il nostro CONCORSO sbaragliano più di 300 illustratori! Altri piccoli grandi sogni da far avverare!

Com’è stato possibile tutto questo?

Clicca qui per conoscere il segreto: SEGRETO

Il successo di ogni attività, risiede nelle persone che questa attività la formano.

Professionalità, competenza, creatività, sono i punti di forza della nostra casa editrice.

Grazie di cuore ad ogni membro di questa “famiglia”.

Non pensavamo minimamente che in poco più di 3 anni di attività avremmo potuto raggiungere traguardi di questa portata.

Traguardi che sono spinta per continuare ad andare avanti; traguardi che diventano punto di partenza.

Sì, perchè non finisce qui.

E’ una promessa.

 

P.s. Segnatevi un altro paio di nomi.

Della serie “L’ho scopero io!”: Anna Da Bellonio e Francesco Lollerini, entrambi in prossima pubblicazione.

Per maggiori informazioni sui nostri progetti editoriali con le scuole scriveteci a info@gemmaedizioni.it oppure chiamate lo 0775/1886700-1

 

Gemma GemmitiSegreti e Passioni che portano al Successo.
Condividi questo post