immagine-x-articolo-Concorso-viaggio.jpg

Viaggi straOrdinari – Concorso letterario e fotografico a tema “Viaggio”

Il caldo è arrivato da tempo, ma è oggi che inizia ufficialmente l’estate.

Sole, mare, amici di una vita e nuovi incontri, vacanze, relax e spensieratezza: sono questi gli ingredienti per riprendersi dopo il letargo invernale.

E allora quanti di voi stanno già pianificando le proprie vacanze? Quanti hanno prenotato viaggi nella nostra meravigliosa Italia, all’estero, o semplicemente dal divano di casa vostra? Per viaggiare non occorre spostarsi, il viaggio è luogo o un momento. Il viaggio è scoprire nuove terre o, come affermava Proust, è avere nuovi occhi, ed è proprio lo sguardo di ognuno che rende un viaggio straordinario.

Ed è così che questa estate vogliamo celebrare il viaggio in ogni sua forma. Il viaggio di un’estate o di un giorno, un pellegrinaggio o una lunga passeggiata, il viaggio in treno di un turista o di un pendolare. Persino il viaggio che immaginiamo solo a occhi chiusi, tra le palpebre mute che sognano: il viaggio dentro noi stessi, forse il più intenso e necessario. Ovunque, in un qualunque luogo della Terra o di voi stessi siate stati, raccontateci il vostro Viaggio StraOrdinario.

Il Concorso è aperto a tutti i cittadini, minorenni e maggiorenni di qualsiasi nazionalità.

Le opere dovranno essere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate né in versione cartacea, né digitale, neanche sui social. Le immagini dovranno essere accompagnate da un titolo e da una breve didascalia contenente il luogo ritratto.

La Giuria sarà composta dagli autori e dalle autrici di Gemma Edizioni.

Il Presidente della Giuria sarà Giammarco Sicuro, giornalista Rai, inviato speciale della redazione Esteri.

Al suo fianco Camilla Accornero, Serenella Antoniazzi, Rosa Tiziana Bruno, Federica Caladea, Carla Corsi, Annarita Da Bellonio, Mirko di Bernardo, Giuseppe Guida, Francesco Lollerini, Francesca Lucisano, Roberto Martinez, Veronica Radice, Denise Sarrecchia, Roberta Tiberia, Vincenzo Zoda.

Racconti brevi, fotografie, racconti e romanzi saranno le opere che potrete inviare per la partecipazione al Concorso.

Tutti gli elaborati risultati vincitori delle sezioni Racconti brevi e fotografie, saranno pubblicati in un’opera, sia digitale che cartacea, dal titolo “Viaggi straOrdinari”, che sarà presentata nelle principali Fiere del Libro, nazionali e internazionali.

I Racconti e i romanzi avranno altre opportunità che potrete scoprire all’interno del Regolamento.

Scarica qui il Regolamento: Concorso VIAGGI STRAORDINARI

Il Concorso parte oggi e hai tempo fino al 31 agosto 2022.

Raccontaci il tuo Viaggio StraOrdinario!

Gemma GemmitiViaggi straOrdinari – Concorso letterario e fotografico a tema “Viaggio”
Condividi questo post