imm-articolo-Vino.jpg

Sorsi di vite: la storia delle più incantevoli e suggestive Cantine d’Italia

La passione ha radici profonde, come il passato di cui occorre avere cura.

Ogni Cantina ha la sua storia: è la storia non solo delle sue viti, ma anche delle vite che hanno permesso che la terra desse i suoi meravigliosi frutti.

Storie di fatica, di dignità, di perseveranza, di capacità.

Storie d’amore nel senso più profondo del termine.

Sono queste storie che vogliamo raccontare, convinti che dentro ogni calice di vino ci sia Vita che merita di essere narrata, che deve essere ricordata, affinché il piacere di un sorso si trasformi in un’esperienza di gusto non solo del palato, ma che arrivi all’interno e che resti lì a decantare.

È per questo che noi di Gemma Edizioni abbiamo creato la Collana “Sorsi di vite” scegliendo di valorizzare le vite che si nascondono dietro un marchio, la fiducia coraggiosa nella terra e nel tempo, la storia di persone, famiglie, che dal niente sono riuscite a dare vita a qualcosa di grande. Una promessa che ogni giorno si rinnova, con la dedizione e la fatica che contraddistingue un’attività appassionata, consapevole della propria storia, delle proprie radici ben piantate nella terra e dei frutti che con fatica, anno dopo anno, fanno di una passione un’esperienza da condividere.

Lo faremo cominciando dalle radici di una, dieci, cento viti, ognuna con una sua storia, un suo sogno, una vita condivisa che merita di essere raccontata.

Cerchiamo Cantine con una Storia dentro, a ognuna dedicheremo un libro.

Per saperne di più scriveteci a segreteria@gemmaedizioni.it o chiamateci allo 0775/1886700

Gemma GemmitiSorsi di vite: la storia delle più incantevoli e suggestive Cantine d’Italia
Condividi questo post