imm-articolo.jpeg

Più Libri Più Liberi 2021 – Gemma Edizioni c’è.

Gemma Edizioni sarà presente dal 4 all’8 dicembre 2021, nello stand L31 della Regione Lazio, nel centro congressi La Nuvola, a Roma, in occasione di “Più Libri Più Liberi“. 

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge a Roma nel mese di dicembre. Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore“.

Anche qui ci raggiungeranno i nostri autori per i firmacopie.

Vi aspettiamo!

read more
Gemma GemmitiPiù Libri Più Liberi 2021 – Gemma Edizioni c’è.
9.jpg

Piccolo inventario dei saluti: Carla Corsi ospite all’Oblò di Udine

– Carla ciao! Com’è andata?

– Credo bene, è stato bello!

La nostra Carla è una persona delicata, di quelle che vorresti carezzarle piano la dolcezza. Ha gli occhi scuri e intensi di chi ha imparato ad arredare gli abissi. E diventano persino confortevoli, sorridenti.

Carla è, anche se non sa di essere, perché, a volte, si avvolge di punti interrogativi.

read more
Gemma GemmitiPiccolo inventario dei saluti: Carla Corsi ospite all’Oblò di Udine
261734672_1828270714047659_5784894339131014660_n.jpg

Parole contro la violenza sulle donne: la parola ai ragazzi e alle ragazze

Oggi, 29 novembre a Isola del Liri, una città meravigliosa, fiore all’occhiello della nostra provincia, è stato presentato il libro “PAROLE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Era presente il Sindaco Massimiliano Quadrini che si è complimentato con chi ha organizzato l’iniziativa e con chi ha reso possibile realizzarla. Senza il supporto di Sara Battisti, della Regione Lazio, dei Dirigenti e dei docenti, non avremmo potuto avere l’opportunità di sfogliare pagine dense di emozioni.

Al centro loro, i ragazzi e le ragazze che hanno parlato di rispetto, della sua mancanza e l’hanno fatto con parole semplici e intense che danno modo a noi adulti di porci all’ascolto.

Un progetto che è giunto, e ha anche superato, il risultato atteso.

read more
Gemma GemmitiParole contro la violenza sulle donne: la parola ai ragazzi e alle ragazze
1522.jpeg

1522: non solo un numero.

Nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne non vogliamo solo condividere il nostro pensiero di solidarietà, ma vogliamo continuare a rimboccarci le maniche, sensibilizzando i ragazzi.

Troppo spesso non si ha il coraggio di denunciare, troppo spesso predomina il silenzio nelle coppie che non funzionano più, in quelle che vivono di amore malato, quell’amore che ha perso la lettera maiuscola.

Si muore da figlie, da mamme, da Donne.

read more
Gemma Gemmiti1522: non solo un numero.
san.jpg

I bambini di San Severo: la favola!

Il 13 novembre a San Severo (FG) è stato presentato il volume 4 “Una città da favola” i cui autori e autrici sono gli alunni del Circolo Didattico “De Amicis”, gli alunni dell’I.C. “G. Palmieri – San Giovanni Bosco”, quelli dell’I.C. “Zannotti – Fraccacreta” e del Circolo Didattico “San Benedetto”.

Presenti e raggianti il Sindaco Francesco Miglio, l’editrice Gemma Gemmiti, l’assessora alla cultura Celeste Iacovino, le dirigenti scolastiche Annamaria Troiano, Valentina Ciliberti e Carmela Vendola, le docenti referenti che hanno partecipato al progetto.

read more
Gemma GemmitiI bambini di San Severo: la favola!
penne.jpg

“Che meravigliosa fatica diventare grandi” – Selfie di Noi a Penne (PE)

La fatica che comporta diventare grandi è una meravigliosa fatica, perché non c’è conquista più grande di quella che si raggiunge dopo aver superato una grande prova.

Di questo sono sicuri gli autori, ragazzi che frequentano la classe terza del Liceo Scienze Umane di Penne (PE), che, attraverso le pagine del loro libro, il volume 65 della collana Selfie di Noi, hanno dato voce alla loro creatività.

read more
Gemma Gemmiti“Che meravigliosa fatica diventare grandi” – Selfie di Noi a Penne (PE)
youth-card-regione-lazio.jpg

Torna Lazio Youth Card: 10 euro in libreria

Torna Lazio Youth Card: nuovi sconti per ragazzi di età compresa tra i 14 e i 30 anni non compiuti. Gemma Edizioni aderisce all’iniziativa.

L’applicazione LAZIO YOUTH CARDscaricabile da Google Play e Apple Store consente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), semplicemente scaricando la stessa sul proprio smartphone, di accedere mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacoli, istruzione, turismo, mobilità e molto altro ancora. Sono circa 2.000 gli Enti aderenti tra cinema, teatri, librerie, strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, parchi divertimenti, agriturismi, campeggi, attività di ristorazione, vettori di primaria importanza. (Fonte: Youth Card – cos’è)

read more
Gemma GemmitiTorna Lazio Youth Card: 10 euro in libreria
immagine-x-articolo.jpg

Grandi risultati per le nostre Città da favola!

Monte Porzio Catone, Montesano Salentino e Carmagnola sono tra i comuni che hanno vinto il bando “Realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura” del Cepell.

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con queste e con tantissime altre realtà della nostra meravigliosa Italia e non possiamo fare altro che complimentarci con le Amministrazioni Comunali e tutte le organizzazioni culturali che appoggiano progetti per il futuro, insegnando alle nuove generazioni l’amore per la lettura, per la scrittura, per le origini e le tradizioni.

read more
Gemma GemmitiGrandi risultati per le nostre Città da favola!
liceo-landi-e1447335667711.jpg

Il “Liceo Landi” di Velletri aderisce a Prossimo Futuro!

Continua la ricerca delle scuole che aderiranno al progetto “PROSSIMO FUTURO” grazie al Bando della Regione Lazio “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria”  finanziato dal Fondo sociale europeo dell’Unione europea.

Entra nella rosa dei cinque Istituti d’Istruzione Superiore ai quali stiamo dando possibilità di aderire all’iniziativa il Liceo Landi di Velletri (RM), da sempre attivo nella formazione di giovani studenti nelle materie scientifiche e linguistiche, nonché nella gestione di percorsi di PCTO validi ed entusiasmanti.

read more
Gemma GemmitiIl “Liceo Landi” di Velletri aderisce a Prossimo Futuro!
Nuova_testata_hompage_.jpg

L’Istituto “Maffeo Pantaleoni” di Frascati (RM) aderisce a “Prossimo Futuro”.

L’Istituto “Maffeo Pantaleoni” di Frascati (RM) è la seconda scuola a entrare a far parte del progetto “PROSSIMO FUTURO” grazie al Bando della Regione Lazio “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria”  finanziato tramite il Fondo sociale europeo dell’Unione Europea.

L’iniziativa, rivolta ai più giovani, mira a favorire la nascita di momenti di aggregazione e socializzazione letteraria e culturale che facilitino l’accrescimento del benessere personale e sociale, per aumentare le occasioni di socializzazione e di apprendimento legate all’accesso al mondo dei libri e della carta stampata.

read more
Gemma GemmitiL’Istituto “Maffeo Pantaleoni” di Frascati (RM) aderisce a “Prossimo Futuro”.
marconi.jpg

L’IIS Guglielmo Marconi di Anagni (FR) aderisce al progetto “Prossimo Futuro”.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Anagni (FR) è la terza scuola che entra a far parte del progetto “PROSSIMO FUTURO” grazie al Bando della Regione Lazio “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria”  finanziato dal Fondo sociale europeo dell’Unione europea.

read more
Gemma GemmitiL’IIS Guglielmo Marconi di Anagni (FR) aderisce al progetto “Prossimo Futuro”.