Noi di Gemma Edizioni crediamo fortemente che dentro la parola “Libro” si celi la parola “Libertà”. Tutto il nostro fare, fin dalla fondazione, è concentrato sulla promozione della Lettura, per contribuire, per quanto possibile, alla costruzione di una società attenta ai (bi)Sogni di ogni individuo su questa Terra.
I nostri progetti di scrittura con le scuole di ogni ordine e grado SEMI D’INCHIOSTRO, le nostre collaborazioni con i Comuni italiani in UNA CITTà DA FAVOLA e in FAVOLE AL TELEFONO, anche sul nostro territorio come CIOCIARIA FAVOLOSA. E che dire delle centinaia di micro redazioni di Gemma Edizioni nate con gli studenti e le studentesse in PCTO? SELFIE DI NOI, GUIDE TURISTICHE, LIBRI DI RICETTE, PROSSIMO FUTURO nate grazie a un Bando vinto con l’Unione Europea, RIGHE OLTRE LE GRATE, in collaborazione con gli istituti penitenziari italiani.
Ovunque. La parola costruisce, ne siamo coscienti e convinti.
Ora lavoreremo per sviluppare un’altra meravigliosa idea, che si aggiunge festosa a tutti i nostri progetti: “NatalLibri”, una Mostra di Presepi fatti dalle classi delle scuole di ogni ordine e grado.
L’8 dicembre presso “Sinestesia, Caffè letterario, Biblioteca, Libreria” (altro nostro sogno avverato) fino al 6 gennaio saranno esposte decine di presepi. Accanto a ognuno di essi, una grande scatola, capace di contenere tutti i libri che le persone vorranno donare. Si potrà votare, infatti, il presepe più bello semplicemente donando uno o più libri, nuovi o usati ma in buone condizioni. Il 6 gennaio la mostra chiuderà i battenti e tutti i libri donati andranno ad alimentare o a far nascere delle Biblioteche in tutte le classi concorrenti.
TUTTI VINCERANNO!
E in più… ben € 500,00 messi in palio da Gemma Edizioni tramite la votazione online!
Tutte le modalità le trovate nella Lettera di presentazione Natallibri con Regolamento e qui trovate Scheda di Adesione NatalLibri 2024 per iscrivere la propria classe.
Cosa aspettate?
Correte a iscrivervi!
C’è tempo fino al 10 novembre 2024 per comunicare l’adesione e… niente paura!
Si potrà consegnare il presepe entro il 30 novembre!
La felicità è fatta di piccoli passi.
Camminiamo insieme.