WhatsApp-Image-2019-09-25-at-12.23.47.jpeg

“Filastrocche di zucchero”: nuova collana per le Scuole dell’Infanzia

È tra i banchi in miniatura, le sedie colorate e le mura che profumano di bellezza che spesso nascono filastrocche e disegni, frutto dell’immaginazione di piccoli autori che inconsapevolmente regalano emozioni. E allora ci siamo detti: perché non dare spazio anche a loro?

Con l’avvento del nuovo anno scolastico abbiamo ricevuto talmente tante richieste da parte di insegnanti che lavorano con i bambini della Scuola dell’Infanzia, che abbiamo deciso di creare una nuova collana, dedicata ai piccoli che da sempre danno vita alle più svariate forme della loro fantasia.

Così, un po’ per caso e un po’ per volere degli insegnanti che abbiamo incontrato nei diversi istituti d’Italia, nasce la collana “Filastrocche di zucchero”, dedicata ai piccoli scrittori della Scuola dell’Infanzia che prenderanno parte al PROGETTO SCUOLE di Gemma Edizioni.

Dopo il grande successo di Favole di Cioccolata per gli istituti comprensivi, Selfie di Noi Junior per le secondarie di primo grado e Selfie di Noi per le scuole secondarie di secondo grado, diamo voce alla fantasia e creatività anche dei più piccoli, ampliando il Progetto Scuole con l’inserimento di una quarta collana, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di quelle già consolidate nei precedenti anni di attività.

A scrivere le “Filastrocche di zucchero” saranno i bambini della scuola materna, insieme ai loro insegnanti. Finalmente anche loro, sin dalla tenera età, potranno approcciarsi al mondo dell’editoria.

 

 

 

Filastrocca tratta dal volume 11 Favole di Cioccolata scritto dai bambini dell’Istituto Comprensivo 1 di Sora (FR).

Gemma Gemmiti“Filastrocche di zucchero”: nuova collana per le Scuole dell’Infanzia
Condividi questo post