penne.jpg

“Che meravigliosa fatica diventare grandi” – Selfie di Noi a Penne (PE)

La fatica che comporta diventare grandi è una meravigliosa fatica, perché non c’è conquista più grande di quella che si raggiunge dopo aver superato una grande prova.

Di questo sono sicuri gli autori, ragazzi che frequentano la classe terza del Liceo Scienze Umane di Penne (PE), che, attraverso le pagine del loro libro, il volume 65 della collana Selfie di Noi, hanno dato voce alla loro creatività.

Hanno presentato il libro e raccolto il frutto di tanto lavoro lo scorso 20 novembre, in occasione dell’inaugurazione della nuovissima Aula Magna dell’Istituto, felicissimi di avere accanto le persone che hanno reso possibile l’intero progetto: in primis la loro Dirigente prof.ssa Eleonora Dell’Oso e la docente referente, prof.ssa Veronica Micello; hanno partecipato il Prefetto di Pescara, dott. Giancarlo Di Vincenzo, il Sindaco, dott. Gilberto Petrucci, i dirigenti delle altre scuole di Penne, e la dott.ssa Gemma Gemmiti come rappresentanza della Casa Editrice,

Tra gli occhi lucidi della Dirigente e l’emozione che traspariva sotto le mascherine dei ragazzi presenti, sono stati letti alcuni passi del libro, i ragazzi hanno organizzato spazi di intrattenimento musicale, le istituzioni si sono confrontate sull’importanza della lettura, della scrittura e della divulgazione della cultura nelle nuove generazioni.

Abbiamo avuto il piacere di assistere alla consegna delle borse di studio “A. Nobilio” e di confrontarci con ragazzi e docenti che della meravigliosa fatica di diventare grandi ne hanno fatto un libro.

Se ami lasciarti trasportare da situazioni coinvolgenti, questo libro fa per te. Pensato per bambini dagli otto ai dodici anni, in realtà adatto a tutti coloro che hanno bisogno di evasione e leggerezza ma anche di spunti di riflessione.
Qui troverai tante storie: storie di elfi, di bambini, di ragazzi, di animali umanizzati, storie di sogni, di passioni, di tenacia, di paure superate, di ansie che ci bloccano, di amicizie, di conflitti a lieto fine, storie apparentemente diverse tra loro, ma legate da un unico filo conduttore, quello della fatica che comporta diventare grandi, una meravigliosa fatica, perché non c’è conquista più grande di quella che si raggiunge dopo aver superato una grande prova.

Per leggere gratuitamente le prime 20 PAGINE del libro, clicca su Selfie di noi 65

Per vedere l’album di foto della presentazione, clicca su #SelfiediNoi a Penne (PE) – 20 novembre 2021

Gemma Gemmiti“Che meravigliosa fatica diventare grandi” – Selfie di Noi a Penne (PE)
Condividi questo post