ju.jpg

“Selfie di noi” volumi 15 e 16 Liceo Juvarra di Venaria Reale, Arte e parole.

Una Reggia, quella di Venaria Reale, aperta appositamente per Gemma Edizioni in un lunedì qualunque che diventa così speciale, grazie alle professoresse Giulia Digo e Rita Dotta e grazie alla dott.ssa Silvia Varetto, responsabile dell’Ufficio Servizi Educativi della Reggia che è stata gentilissima nell’accompagnare noi di Gemma Edizioni illustrando, con la bellezza negli occhi, l’arte racchiusa tra quelle mura.

Un posto splendido a cui i ragazzi del Liceo Juvarra hanno dedicato ampio spazio nel volume 15 di “Selfie di Noi”.

Un lavoro troppo grande per essere svolto? E’ questo l’interrogativo che si sono posti gli studenti all‘inizio del percorso.

“Ce la possiamo fare” è stata la risposta unanime.

Grazie al lavoro sinergico degli insegnanti, dei ragazzi e dei tutor di Gemma Edizioni, si è arrivati alla pubblicazione di ben due volumi.

Due sono i vincitori per il racconto più bello, la loro emozione è tangibile, quella di tutti noi anche.
L’invito, che ci ha sorpreso e onorato, dell’assessore alla cultura dott.ssa Antonella D’Afflitto: a fine settembre, inizio ottobre, saranno ospiti del comune di Venaria tutti i vincitori provenienti dalle scuole d’Italia che hanno partecipato ai progetti di Gemma Edizioni, insieme ai loro insegnanti. Presenteremo in anteprima la pubblicazione “Selfie di noi, il meglio di” anno scolastico 2016/2017.

Nel video n. 3 l’annuncio: “I sogni non si devono fermare”, a “Libraria” Gemma Edizioni ci sarà!

 

Qui potete trovare le foto del percorso —> Foto

Qui i video —> Video 1Video 2Video 3Video 4

Gemma Gemmiti“Selfie di noi” volumi 15 e 16 Liceo Juvarra di Venaria Reale, Arte e parole.
Condividi questo post