received_1647145458641162.png

Monica Mondo, conduttrice e giornalista, sarà una giurata del Premio “Piuma d’Oro”.

Monica Mondo è di Torino, ma vive a Roma. Laureata in Lettere classiche, è sposata, ha tre figli. Figlia di giornalista (Lorenzo Mondo, giornalista e critico letterario della Stampa), moglie di giornalista (Franco Bechis), ha lavorato nell’editoria, per Radio Rai, e dai suoi inizi conduce programmi a Tv 2000, la tv promossa dalla Cei.

Ha collaborato con diverse testate, da “Il Sabato” ad “Avvenire” al “Riformista” occupandosi di cultura e politica.

Per l’editore Marietti ha pubblicato due romanzi: “Sarà bella la vita” e “Il mio nome è Khalid”. Per l’editore Cantagalli un saggio con il cardinal Georges Cottier “Selfie. Dialoghi sulla Chiesa con il teologo di tre papi”, e per la San Paolo una biografia di Giovanni Falcone con la sorella Maria “Le idee restano”.
Conduce un programma su TV200 “Soul”, che in inglese significa anima.
«L’idea di partenza è che noi non siamo quello che facciamo o il successo che abbiamo, ma le domande che portiamo in cuore. Purtroppo viviamo in un mondo che cerca di occultare le domande. Cosa ci unisce, credenti e no? Il fatto che ognuno si chieda come essere felice o che senso abbia tutto. Soul è un programma quasi radiofonico. In televisione, però, si vedono gli sguardi. E quando c’è il coraggio di guardarsi negli occhi, si vede che la persona che ho davanti mi interessa. Dobbiamo stupirci di chi abbiamo davanti. Passiamo la vita a sfiorarci, ma, in fondo, abbiamo tutti lo stesso destino».

Monica Mondo, farà parte della giuria che decreterà i 3 vincitori sui 27 racconti presenti sul volume n. 1 di #SelfieDiNoiilMeglioDi il 16 dicembre al Teatro Antares di Ceccano, in provincia di Frosinone.

Gemma GemmitiMonica Mondo, conduttrice e giornalista, sarà una giurata del Premio “Piuma d’Oro”.
Condividi questo post