immagine-x-articolo-I-panni-stesi.jpg

“I panni stesi”: romanzo vincitore del concorso Viaggi straOrdinari

I panni stesi“, scritto da Anna Palma Ruscigno, è il nuovissimo romanzo risultato vincitore dal concorso “Viaggi straOrdinari”, dal quale è già nata una raccolta di racconti.

“I panni stesi” è un romanzo sulla potenza del passato e delle relazioni che modellano la nostra identità.

Rosetta è in pensione e ipotizza di realizzare – ora che ha tempo – i piccoli desideri accantonati da una vita, ma sua figlia Agnese, vent’anni di attività come ricercatrice, è rimasta da sola e senza lavoro, così torna a vivere con lei.
Qualcosa di inaspettato sconvolge le loro vite: la precocità di una malattia inesorabile sfiorisce ricordi e altera equilibri.
Madre e figlia diventano protagoniste di un inaspettato quanto prezioso viaggio nella memoria, dove restituire a ciascuna i ricordi perduti. Rosetta e Agnese permettono al lettore di immergersi in un rapporto madre-figlia fatto di andate e ritorni, contraddizioni e intese, scontri e incontri.

 

Un libro delicato, coinvolgente, commovente, da leggere tutto d’un fiato.

Una storia che emoziona e fa riflettere: una lettura intensa ma scorrevole, che attraversa particolari momenti della vita di due donne, unite tra loro da un legame indissolubile, quello tra madre e figlia.

L’autrice, Anna Palma Ruscigno, è nata a Foggia nel 1966 e vive all’Aquila dal 1993. Laureata in CTF, lavora da oltre 30 anni in ambito farmaceutico industriale. Ha al suo attivo diversi racconti, in particolare “Una domenica alle sette di sera” è stato premiato nel 2014 da Dacia Maraini.
Ha pubblicato: “Non potevo perdere questo treno”, raccolta di racconti edita da Titani editori nel 2017, “Paola Dubla”, romanzo edito da Dilemma edizioni nel 2019 e “Lo sport uccide”, pamphlet umoristico edito da Booksprint edizioni nel 2021.

“I panni stesi” è disponibile in prevendita, al seguente link: I PANNI STESI

Gemma Gemmiti“I panni stesi”: romanzo vincitore del concorso Viaggi straOrdinari
Condividi questo post