Isabella Tamponi Editor

Isabella Tamponi nasce a Roma, nel 1985, a ritmo della musica synth pop europea del tempo. Di questo ritmo ha trattenuto l’energia, che via via crescendo ha cercato di trasformare in segno grafico, traslando i pensieri su carta. Perenne compagna di viaggio, oggetto accogliente e sicuro, è sempre stata la penna, che l’accompagna dalle scuole

Isabella Tamponi nasce a Roma, nel 1985, a ritmo della musica synth pop europea del tempo.

Di questo ritmo ha trattenuto l’energia, che via via crescendo ha cercato di trasformare in segno grafico, traslando i pensieri su carta.

Perenne compagna di viaggio, oggetto accogliente e sicuro, è sempre stata la penna, che l’accompagna dalle scuole elementari all’università, dove nel 2008 si è laureata in Scienze della Comunicazione e successivamente, nel 2011, in Informazione e Sistemi editoriali.

Dopo un breve passaggio nei banchi di un’accademia di moda romana, in cui si è formata in giornalismo e comunicazione di moda, e un tirocinio post-laurea presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ha deciso (nel 2012), da appassionata delle lingue e culture straniere, di volgere lo sguardo un po’ più in là, trasferendosi a Parigi per svolgere un Master di ricerca in Geopolitica.

Tornata a Roma nel 2016, per aggiornare le proprie conoscenze nell’ambito della comunicazione, ha poi svolto un Corso professionalizzante in Web Marketing e comunicazione online nella città di Pescara, dove ha acquisito conoscenze approfondite sul copywriting e la SEO.

In tutti questi anni di studio e approfondimenti, Isabella ha svolto diversi lavori come editor freelance, correttrice di bozze, traduttrice di testi dal francese all’italiano, copywriter per siti web e piccole aziende. Inoltre, dal 2012 porta avanti la sua passione per lo studio e la condivisione della conoscenza svolgendo il ruolo di “cultrice della materia” presso la cattedra di Geografia politica e Geopolitica dell’Università di Roma “Tor Vergata”.