Francesca Caizzi Editor e correttrice di bozze

Francesca Caizzi nasce ad Atri (TE) il 29 Dicembre 1984 e attualmente vive a Foggia. È da sempre appassionata di mondi fantastici, con la testa tra le nuvole e una nuova storia da inventare ogni giorno. Ma è il liceo classico a far maturare in lei la passione per la scrittura, che però è costretta

Francesca Caizzi nasce ad Atri (TE) il 29 Dicembre 1984 e attualmente vive a Foggia.

È da sempre appassionata di mondi fantastici, con la testa tra le nuvole e una nuova storia da inventare ogni giorno. Ma è il liceo classico a far maturare in lei la passione per la scrittura, che però è costretta a mettere da parte per dedicarsi all’università.

Dopo la laurea in economia e alcuni lavori di vario tipo, torna a farsi strada, in maniera prepotente, il desiderio di scrivere, e così inizia il suo percorso in ambito editoriale.

Frequenta vari corsi di storytelling, di sceneggiatura di fumetto e infine correzione di bozza; nel frattempo dedica il tempo libero alle sue passioni: lettura e scrittura, videogiochi e fumetti, serie tv e anime.

Scrive articoli per vari blog, traduce news per alcune testate. Diversi suoi racconti vengono pubblicati in antologie edite da case editrici e due dei suoi romanzi si classificano tra i finalisti di alcuni concorsi (tra cui IoScrittore).

Ha esordito nel mondo del fumetto con la pubblicazione di un albo breve interamente sceneggiato da lei.

Attualmente fa parte dell’organizzazione del Festival del Nerd, fiera del fumetto che si tiene ogni anno a Foggia, e inoltre è docente di scrittura creativa e di sceneggiatura presso la Scuola di Fumetto Inkiostro, sede di Foggia.

Al momento sta lavorando a dei romanzi e graphic novel di svariati generi, sia per ragazzi che per adulti.

Il suo obiettivo futuro è quello di diventare un editor e un book coach per poter aiutare altri scrittori.

Ed è anche per questo motivo che sta realizzando il suo sito web personale.