Vittoria Gravina Correttrice di Bozze

Vittoria Gravina nasce a Roma. Ha frequentato Scienze della comunicazione all’Università di Roma Tre che l’ha aiutata a scendere, ogni tanto, con i piedi per terra. Dopo aver frequentato un corso di Editoria e Scrittura, ha iniziato a lavorare come editor letterario con case editrici e come freelance attraverso il suo sito personale. Oltre agli

Vittoria Gravina nasce a Roma. Ha frequentato Scienze della comunicazione all’Università di Roma Tre che l’ha aiutata a scendere, ogni tanto, con i piedi per terra.

Dopo aver frequentato un corso di Editoria e Scrittura, ha iniziato a lavorare come editor letterario con case editrici e come freelance attraverso il suo sito personale.

Oltre agli insegnanti in carne e ossa che negli anni, con corsi di scrittura e redazione, l’hanno formata, le piace considerare suoi maestri Melville, Calvino, Fenoglio e Carver con i quali ha cominciato a lavorare sodo e a pensare alla scrittura come a un lavoro.

Mentre aspetta di specializzarsi nel campo dell’editoria legge storie e se ne nutre. Per respirare scrive. Nella sua vita sono importanti gli incontri, le arti e la contaminazione ma le basta essere in mezzo ai libri per essere felice.

Di recente si è appassionata alle figure femminili che l’hanno preceduta. Il suo sogno di poter rendere omaggio a queste donne si è concretizzato in una rubrica.

Gemma Edizioni le darà l’opportunità di sperimentarsi ancora, nel ruolo di correttrice di bozze, affidandole i testi in ultima lettura prima del “Visto si Stampi” definitivo.