
Stefano Risso Editor e correttore di bozze
Sono Stefano e ho 35 anni. Avvocato di professione, fin da bambino ho maturato una passione per l’arte della narrazione (dalla lettura, alla scrittura, al disegno), che mi ha portato ad intraprendere un viaggio personale nelle parole e nelle loro rappresentazioni. Dopo svariate esperienze in campo artistico e letterario, nel 2013 ho frequentato la Scuola
Sono Stefano e ho 35 anni.
Avvocato di professione, fin da bambino ho maturato una passione per l’arte della narrazione (dalla lettura, alla scrittura, al disegno), che mi ha portato ad intraprendere un viaggio personale nelle parole e nelle loro rappresentazioni.
Dopo svariate esperienze in campo artistico e letterario, nel 2013 ho frequentato la Scuola di sceneggiatura cinematografica Sentieri Selvaggi e nel 2014 ho avuto l’opportunità di partecipare al Laboratorio di scrittura creativa Rai Eri, per poi approdare al Master Universitario in Illustrazione editoriale Ars in Fabula ed. 2015 – 2016.
In collaborazione con il museo MAXXI di Roma – Dipartimento dell’educazione, ho partecipato a svariate iniziative in ambito educativo per avvicinare le scuole dell’infanzia al mondo della narrazione e dell’illustrazione, quali forme di linguaggio per permettere ai bambini di meglio comprendere l’arte e l’architettura.
Nonostante vi sia un’apparente, insormontabile distanza tra il linguaggio tecnico giuridico e la forma narrativa di un testo per l’infanzia, credo che la parola sia un contenitore onnicomprensivo in grado di mettere in relazione gli ambiti, le culture e le esperienze più disparate.
É questo ciò che mi propongo, quotidianamente, nella mia personale ricerca professionale e creativa.
Un sogno, quello di poter illustrare, un giorno, un testo da me scritto.