
Sarah Greco Editor
Sono Sarah Greco, nata nell’estate del 1988 in provincia di Lecce. Incline per natura alle sperimentazioni, ho coltivato – nel corso della mia vita – diversi interessi in numerosi ambiti: da quello sportivo, a quello musicale e artistico, con risultati più o meno discutibili. Tuttavia, nessuna di queste passioni è mai riuscita a guadagnarsi la
Sono Sarah Greco,
nata nell’estate del 1988 in provincia di Lecce.
Incline per natura alle sperimentazioni, ho coltivato – nel corso della mia vita – diversi interessi in numerosi ambiti: da quello sportivo, a quello musicale e artistico, con risultati più o meno discutibili.
Tuttavia, nessuna di queste passioni è mai riuscita a guadagnarsi la stessa costanza e dedizione che ho riservato sin da bambina al mondo della lettura e della scrittura. Ragion per cui ho poi deciso di fare della letteratura il mio lavoro, laureandomi in Lettere moderne presso l’Università del Salento e specializzandomi a Bologna con una tesi in Letterature comparate.
Durante gli anni universitari mi sono impegnata in diverse attività di volontariato, in particolare quella di insegnante di italiano a minori migranti; inoltre ho sempre ricercato saltuari lavoretti nell’ambito della comunicazione e dell’editing, collaborando con diversi festival, organizzatori di eventi culturali e case editrici locali.
Attualmente, oltre che collaborare con Gemma edizioni, insegno materie letterarie nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Verona.