Mariangela Ardovini MARKETING D'IMPRESA

Sono Mariangela, Ardovini, e per i più pigri o parsimoniosi di parole, Meggy. Sono una “umanista 4.0” A quattro giorni suonati, mia madre racconta di avermi portato in negozio, l’azienda di famiglia. Lì è iniziata la mia “carriera commerciale”, che nel tempo si mostrata per quello che in effetti è: passione per la gente, per

Sono Mariangela, Ardovini, e per i più pigri o parsimoniosi di parole, Meggy.

Sono una “umanista 4.0”

A quattro giorni suonati, mia madre racconta di avermi portato in negozio, l’azienda di famiglia.

Lì è iniziata la mia “carriera commerciale”, che nel tempo si mostrata per quello che in effetti è: passione per la gente, per la vita.

Nella mia di vita faccio questo: sono un consulente e un “commerciale puro”; in poche parole mi occupo di mettere a posto cose, aziende e persone… risolvere e pianificare… e vendere, attraverso la promozione e la gestione delle esigenze del cliente finale.

Ho un cv abbastanza variegato: una formazione finanziaria riconosciuta dal superamento dell’esame di Stato e l’iscrizione all’Albo dei consulenti finanziari, oltre che da un’affezionata clientela; una formazione umanistica che deriva da una passione innata per l’arte e un amore sincero per la scrittura, una certa fame di Bellezza, che nutro attraverso la passione per la fotografia, con un’abbondante dose di relazioni anche in campo musicale.

Sono una specie di menestrello di osteria e l’unico percorso universitario che mi ha stimolato è stato alla facoltà di Lettere e Filosofia, Promozione dei beni culturali nel museo e nel territorio.

Ho lavorato per conto delle principali aziende di TLC (come Vodafone e Sky) e banche (come Mediolanum, Intesa ed MPS), al cui interno ho ricoperto sia il ruolo commerciale di venditore senior, che quello manageriale di gestore di risorse.

Sono un’ipertecnologica, mi piace usare la tecnologia che semplifica e velocizza i processi.

La vendita è un amplificatore di vita, moltiplica le relazioni e le esperienze, così accelera anche processi di crescita personale interiore e ti rende consapevolezza e conoscenza.

Proprio come la lettura, che ti permette di vivere più vite contemporaneamente, che in una vita sola… #Noncelafarestimai.