Gloria Leonardi Correttrice di Bozze

Gloria Leonardi, classe 1999, entra a far parte di Gemma Edizioni dopo la sua esperienza in Alternanza scuola-lavoro grazie al suo Liceo. Si è appena diplomata al Liceo classico “La Farina” di Messina ed ha fatto parte del team di studenti che ha curato il volume n. 2 di “Selfie di Noi”. Si racconta così:

Gloria Leonardi, classe 1999, entra a far parte di Gemma Edizioni dopo la sua esperienza in Alternanza scuola-lavoro grazie al suo Liceo. Si è appena diplomata al Liceo classico “La Farina” di Messina ed ha fatto parte del team di studenti che ha curato il volume n. 2 di “Selfie di Noi”.

Si racconta così:

“Il mio amore per l’editoria nasce tra i banchi di scuola proprio con un progetto editoriale firmato “Gemma Edizioni” per il quale mi sono occupata di correzione di bozze e di editing.

L’amore per l’editoria è preceduto, sin dagli albori, da una profonda predilezione per la scrittura che nella mia vita rappresenta non solo un potente strumento di supporto ma anche il modo che mi è più congeniale di mostrarmi al mondo.
Neo diplomata al liceo classico della mia città, futura studentessa universitaria di Comunicazione pubblica e occasionale collaboratrice di quotidiani locali.

Impegnata da un anno nella politica sociale, sono la responsabile della comunicazione del movimento politico nazionale “Non una di meno” e del neo gruppo femminista intersezionale “L’altra”: un modo per dire al mondo che credo ancora nei valori, nel potere dell’umanità e nella possibilità che l’umano possa essere riparato. Impaziente per natura e spinta da una forte ambizione ho scelto di non cullarmi sugli studi universitari e di cominciare a creare da subito, mattone dopo mattone, il mio futuro qualunque esso sia e ovunque mi porterà”.