Elisa Giuntoli Correttrice di Bozze

Elisa Giuntoli nasce in Toscana, in un paesino della bella Valdinievole chiamato Monsummano Terme. Ha sempre avuto una grandissima passione per i libri, sin da bambina, quando quasi costringeva i suoi genitori a leggerle storie e finendo poi per impararle a memoria. Nonostante ciò, ha scoperto la sua strada con un po’ di ritardo, ma

Elisa Giuntoli nasce in Toscana, in un paesino della bella Valdinievole chiamato Monsummano Terme.

Ha sempre avuto una grandissima passione per i libri, sin da bambina, quando quasi costringeva i suoi genitori a leggerle storie e finendo poi per impararle a memoria.

Nonostante ciò, ha scoperto la sua strada con un po’ di ritardo, ma alla fine ha frequentato la facoltà di Lettere Moderne a Firenze, un posto dove gli incontri sono stati formativi e le materie studiate illuminanti.

Successivamente, con lo scopo di perseguire il suo sogno, si è iscritta a un corso di Editoria a Bologna ed è riuscita a ottenere un tirocinio formativo come correttrice di bozze, che ha confermato la sua passione per il lavoro editoriale.

Ha collaborato anche con una editor freelance in qualità di lettrice e valutatrice di testi.

Non c’è un genere letterario che predilige in quanto crede che in ogni racconto ci sia qualcosa di unico e bellissimo. Tuttavia, in un momento particolare della sua vita, le sono venuti in soccorso la fantascienza e il fantasy, per i quali le è rimasta una predilezione. Autori come Philip K. Dick e Roger Zelazny, J. K. Rowling e Tad Williams sono i suoi preferiti e possiedono un posto d’onore nella sua libreria.

Gemma Edizioni rappresenta per lei la possibilità di mettersi in gioco con ciò che ama di più, i libri e i racconti, nella speranza che i suoi sogni diventino infine realtà.