
Elena Rota Grafica
Sono una grafica freelance originaria di un piccolo paese della Liguria. La mia seconda casa è Firenze, dove ho conseguito la laurea specialistica in Design della Comunicazione presso l’ISIA (Istituto superiore per le industrie artistiche) e ho lavorato per un anno nel Communications Service dell’European University Institute. Mi occupo principalmente di visual identity, advertising e progettazione grafica per l’editoria e il web. Se dovessi riassumere i miei interessi, direi che sono appassionata di tutto ciò che è visivamente stimolante. Amo viaggiare e visitare musei e mostre d’arte, e sono appassionata di film e serie tv. Passerei ore in tipografia a scegliere la carta con la quale realizzare i miei progetti, penso che il piacere emotivo, tattile e visivo di toccare qualcosa realizzato in carta sia qualcosa di insostituibile. Sono costantemente alla ricerca di nuove esperienze e opportunità che possano darmi la possibilità di crescere professionalmente.
Sono una grafica freelance originaria di un piccolo paese della Liguria.
La mia seconda casa è Firenze, dove ho conseguito la laurea specialistica in Design della Comunicazione presso l’ISIA (Istituto superiore per le industrie artistiche) e ho lavorato per un anno nel Communications Service dell’European University Institute. Mi occupo principalmente di visual identity, advertising e progettazione grafica per l’editoria e il web. Se dovessi riassumere i miei interessi, direi che sono appassionata di tutto ciò che è visivamente stimolante.
Amo viaggiare e visitare musei e mostre d’arte, e sono appassionata di film e serie tv. Passerei ore in tipografia a scegliere la carta con la quale realizzare i miei progetti, penso che il piacere emotivo, tattile e visivo di toccare qualcosa realizzato in carta sia qualcosa di insostituibile. Sono costantemente alla ricerca di nuove esperienze e opportunità che possano darmi la possibilità di crescere professionalmente.