Paola Di Maggio EDUCATORE - PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

  Ha conseguito una Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma“La Sapienza” con una  tesi in Genetica Umana. Ha superato l’Esame di Stato con  un punteggio di 145/150. E’ iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi della regione Lazio. Esperta in Psicodiagnosi Clinica e Forense, ha conseguito  un Master

 

Ha conseguito una Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma“La Sapienza” con una  tesi in Genetica Umana.

Ha superato l’Esame di Stato con  un punteggio di 145/150.

E’ iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi della regione Lazio.

Esperta in Psicodiagnosi Clinica e Forense, ha conseguito  un Master in Psicopatologia dell’età evolutiva per la diagnosi e l’intervento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia, Disturbo Non Verbale dell’Apprendimento) e dell’età Evolutiva (ADHD e Disturbi della Condotta), un Master in Naturopatia e Terapie Complementari, un Master in Psicodiagnosi dell’età Evolutiva e svariati corsi di perfezionamento sulla somministrazione e interpretazione dei principali test di Personalità e valutazione cognitiva specifici per l’età Adulta e Infantile.

Ha partecipato a numerosi corsi intensivi, tra cui “Lavorare nella scuola: la dispersione scolastica e gli interventi sull’insegnante”, presso la Società di Formazione “Obiettivo Psicologia” di Roma.

Svolge attività di formazione per la diagnosi, la valutazione cognitiva e la riabilitazione dei disturbi specifici dell’apprendimento ed evolutivi.

Si occupa di riabilitazione logopedica per i DSA e le difficoltà prescolari di linguaggio.

Fornisce consulenze Psicopedagogiche e tiene corsi di formazione specifici rivolti allo Psicologo, al genitore e all’insegnante;

E’ Direttrice-Docente del Master post lauream “Psicopatologia dell’Età Evolutiva” e del Master post-lauream “Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dalla diagnosi all’intervento”, presso la Scuola di Formazione Elform.

E’ altresì Psicoterapeuta Cognitivo-Interpersonale nell’ambito dei disturbi dell’adolescenza e dell’età adulta.

Svolge il ruolo di Consulente Tecnica d’Ufficio presso il Tribunale di Frosinone e di Consulente Tecnica di Parte in ambito Civile e Penale sul territorio di Roma.

Collabora con il reparto di Psichiatria dell’Ospedale Regina Elena di Roma, Area di Assistenza Psicologica al malato oncologico.

Nella Casa Editrice Gemma Edizioni si occupa di organizzare incontri con le scuole nell’ambito del progetto di Educazione all’affettività.